Alpitour offre lavoro, cercano personale per strutture alberghiere in tutta Italia e all’estero

Alpitour offre lavoro, il gruppo che opera in strutture turistiche in Italia e all’estero, e’ alla ricerca di nuovo personale, principalmente cercano addetti servizi alberghieri, booking, ma anche personale nel reparto amministrativo. Continua a leggere per sapere come candidarti.

POTREBBE INTERESSARTI: E’ stato presentato il modulo per richiedere il reddito di cittadinanza

IL GRUPPO ALPITOUR

Alpitour nasce nel 1947 come piccola agenzia di viaggi specializzata in brevi trasferimenti a bordo di treni e bus in occasione di eventi speciali.
Oggi, e da 70 anni, il Gruppo Alpitour rappresenta la più importante e poliedrica realtà turistica italiana: Tour Operating, Aviation, Hotel Management, Incoming e Travel Agencies, queste, infatti, le cinque divisioni che compongono la sua identità.Paradigma di qualità, assistenza e flessibilità, oggi Alpitour è divenuto sinonimo di vacanze a 360°, riconosciuto leader italiano del settore turistico. Un lungo percorso, vissuto con passione, innovazione e serietà, che ha permesso di accompagnare generazioni di italiani nella scelta dei loro viaggi.

FIGURE RICERCATE

Di seguito un elenco delle ultime offerte di lavoro del gruppo:

  • Addetto ai servizi alberghieri per VOIhotels: si cercano addetti al Front Office (Capo Ricevimento, Addetto al ricevimento); addetti alla cucina (Chef di Cucina, Capo Partita, Commis di Cucina), al servizio ristorazione (Maitre di Hotel, Chef de Rang, Cameriere di sala ) e al servizio bar (Barman, Addetto Bar); addetti ai servizi Room Division e Servizi (Governante, Cameriere ai piani) da inserire all’interno delle strutture alberghiere in Italia e all’Estero.
    LUOGO DI LAVORO: Vari alberghi e hotels sia in Italia che all’estero.
  • Addetto Booking per VoiHotels: l’Addetto Booking è il principale referente dei clienti TO , agenzie e diretti. Ha grandi capacità di comunicare al telefono, che è il suo principale strumento di lavoro. Verifica le diverse disponibilità per i soggiorni, effettua ed inserisce le prenotazioni, propone alternative e offre consulenza. Si rapporta con i colleghi Direttori e Capi Ricevimento delle strutture alberghiere per gestire richieste speciali, e risolvere eventuali problematiche.
    LUOGO DI LAVORO: Roma
  • Commerciale per VoiHotels: la risorsa si occuperà di assicurare i risultati dei budget di vendita dell’area di riferimento attraverso il contatto e l’incontro con Partner Commerciali o potenziali tali, attivazione dei canali promozionali e campagne di marketing migliori e partecipazione a fiere del settore.
    LUOGO DI LAVORO: Roma

POTREBBE INTERESSARTI: L’ATAC di Roma rinnova offerte di lavoro e assume 200 nuovi autisti, anche con licenza media

  • Capo Ricevimento Villaggi Italia / Estero per VoiHotels: la risorsa si occuperà del coordinamento e dell’ottimizzazione delle attività di ricevimento della struttura alberghiera (vendita diretta e inserimento delle pratiche nei sistemi operativi alberghieri, check in / check out, supporto durante la durata del soggiorno, comunicazione con i vari reparti, pratiche amministrative di chiusura conti). Richiesta esperienza nel ruolo e conoscenza del sistema operativo HOTEL ++.
    LUOGO DI LAVORO: Vari alberghi e hotels sia in Italia che all’estero.
  • Executive Chef per VoiHotels: la risorsa sarà responsabile della cucina e dell’intera brigata, della creazione del menù, delle ricette e della loro implementazione. Richiesta esperienza pluriennale nella cucina di villaggi organizzati in Italia o all’Estero.
    LUOGO DI LAVORO: Sicilia e Africa
  • Restaurant Manager Resort Estero per VoiHotels: la risorsa si occuperà della gestione a 360 gradi del ristorante (personale, gestione turni, fornitori, conoscenza dei vini, gestione e organizzazione reparto sala e cucina), dell’organizzazione dei principali servizi di ristorazione e dei momenti tea-time, aperitivo e eventi incentive, della preparazione dei tavoli, dell’accoglienza degli ospiti e della gestione dell’assegnazione tavoli, della gestione e dell’effettivo controllo di ogni momento della ristorazione. Richiesta esperienza pregressa nel ruolo e conoscenza della lingua francese.
    LUOGO DI LAVORO: Vari alberghi e hotels all’estero.

L’azienda offre ulteriori posti di lavoro anche nel reparto amministrativo, gestionale e IT.

REQUISITI RICHIESTI

Queste le caratteristiche richieste a coloro che intendono candidarsi per lavorare in Alpitour:

  • forte interesse per il mondo del turismo;
  • passione e attenzione per la clientela;
  • ottime capacità comunicative e relazionali;
  • disponibilità a viaggiare;
  • flessibilità e capacità di adattamento a situazioni / ambienti.

CANDIDATURE

POTREBBE INTERESSARTI: Ferrero: il colosso alimentare offre lavoro e ricerca nuovo personale in tutta Italia

Le persone che hanno letto questo articolo e sono interessate a candidarsi per le offerte di lavoro appena descritte, possono farlo, visitando la pagina dedicata alle ricerche di personale del gruppo Alpitour. Per candidarsi, effettuare la registrazione e compilare il form con tutte le informazioni richieste (dati anagrafici, titolo di studio, ultima esperienza di lavoro e aspirazioni) ed infine allegare il proprio curriculum vitae. In alternativa è possibile inviare una candidatura spontanea compilando il medesimo form.

Menu