Atac: 620 nuovi posti lavoro per autisti in arrivo a Roma

L’Atac, azienda che si occupa del trasporto pubblico nella città di Roma, ha deciso di attivare nuove assunzioni di personale, in vista dei prossimi prepensionamenti del personale. Sono previste ben 620 nuovi posti di lavoro per autisti. Scopri tutti i dettagli.

LEGGI ANCHE: Si ricercano 5 hostess/steward a bordo (treno) a Roma

L’AZIENDA 

ATAC SpA Azienda per la mobilità è la società che si occupa della gestione del trasporto pubblico locale per conto del Comune di Roma. Il Gruppo, che ha sede principale in Via Prenestina n.45 – 00176 Roma, oggi gestisce autobus, filobus, tram, mezzi elettrici, metropolitane, ferrovie regionali, servizi dedicati alle scuole e ai diversamente abili, e linee turistiche, all’interno della’Area Metropolitana della Capitale. Grazie alla fusione con Met.Ro SpA e Trambus SpA, avvenuta nel 2010, Atac è attualmente la maggiore azienda di trasporti pubblici italiana, e conta circa 13mila dipendenti.

LEGGI ANCHE: I negozi Candida stanno cercando commesse a Palermo

LA NOTIZIA

Attraverso un recente comunicato della società, apparso sul portale dell’Agenzia Nazionale Stampa Associata ANSA, l’azienda fornisce alcuni chiarimenti in merito al Piano Concordatario dell’azienda, per far fronte alla situazione debitoria della stessa, che, al contrario di quanto riportato nelle ultime settimane da vari organi di informazione, non comporterà riduzioni del personale.

Anzi, precisa il Gruppo, ci saranno nuove assunzioni a Roma che serviranno, in parte, a garantire il turnover del personale. Sono ben 330 i dipendenti che andranno in prepensionamento, tra Conducenti e altri profili. A fronte di queste uscite, ci saranno 620 nuovi posti di lavoro Atac.

CANDIDATURE 

LEGGI ANCHE: Si ricercano 25 OSS per pubblico e privato a Palermo, anche senza esperienza

Chi fosse interessato a candidarsi dovrà attendere la pubblicazione dei bandi ufficiali per l’assunzione di nuovo personale, di cui ne parleremo appena possibile. Nel frattempo vi consigliamo di tener d’occhio la pagina dedicata alle offerte di lavoro sul portale Atac.

Menu