Coca Cola assume

Coca Cola offre interessanti opportunità di lavoro e stage in Italia per candidati con e senza esperienza.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Coca Cola. Vi diamo anche informazioni utili sulle opportunità di carriera e sulle modalità di selezione.

L’AZIENDA

Coca-Cola HBC Italia è una società che si occupa di imbottigliare i prodotti della The Coca-Cola Company, una delle più grandi aziende produttrici e distributrici di bevande analcoliche e concentrati di sciroppi a livello mondiale. L’azienda, nata nel 1995, è una delle maggiori attive nel settore delle bevande analcoliche nel nostro Paese. Si occupa di gestire i processi di produzione, vendita e distribuzione delle bevande, e delle attività di Trade Marketing e Category Management, sul territorio nazionale, Sicilia esclusa. Coca-Cola HBC Italia ha sede principale a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, conta 3 stabilimenti produttivi. Questi sono situati a Nogara (Verona), Oricola (L’Aquila) e Marcianise (Caserta) con un deposito a Buccinasco (Mi). Dal 2006 opera anche nel settore delle acque minerali grazie all’acquisizione di Fonti del Vulture in Basilicata. Gli uffici sono a Milano, Roma e Marcianise, ed impiega oltre 2.000 dipendenti.

Coca-Cola HBC Italia fa parte della holding Coca-Cola HBC AG, con sede principale in Svizzera. Opera in 28 Paesi del mondo, ed è quotata alla Borsa di Londra e alla Borsa di New York. Vi ricordiamo che il Gruppo Coca Cola comprende anche altri noti marchi del settore delle bevande, tra cui Fanta, Sprite, Nestea, Lilia e Sveva, solo per citarne alcuni.

COCA COLA OPPORTUNITA’ DI LAVORO

In questo periodo Coca Cola è alla ricerca di personale per varie sedi in Italia, in vista di assunzioni e tirocini. Le posizioni aperte sono rivolte per lo più a laureati e, generalmente, sia a candidati a vari livelli di carriera, che a giovani anche senza esperienza. Gli inserimenti avverranno mediante contratti a tempo indeterminato e tirocini.

Ecco un breve excursus delle opportunità di lavoro in Coca Cola Italia e delle figure ricercate al momento:

AREA MANAGER – Italia
La ricerca è rivolta a candidati preferibilmente laureati in Economia. Devono aver maturato almeno 5 anni di esperienza nella vendita di beni di largo consumo. Inoltre, devono avere un’ottima conoscenza dell’inglese e solide competenze nella gestione di clienti e bilancio. Per candidarsi occorrono anche doti di negoziazione, leadership e analisi.

MARKET DEVELOPER – Italia
I candidati ideali sono brillanti laureati in ambito economico, umanistico e commerciale. Conoscono bene la lingua inglese e sono disponibili per trasferimenti e trasferte su tutto il territorio nazionale. Possiedono ottime doti di relazione, negoziazione e commerciali. Sono predisposti al lavoro di squadra, intraprendenti e dotati di ottime capacità organizzative.

STAGE IN AMBITO INGEGNERISTICO – Sesto San Giovanni (Milano), Nogara (Verona), Oricola (L’Aquila), Marcianise (Caserta)
Gli stage Coca Cola sono rivolti a laureandi e neolaureati in Ingegneria Gestionale, Ingegneria Meccanica, Ingegneria Chimica e Ambientale. I tirocinanti hanno riportato un ottimo voto di laurea e / o hanno un brillante percorso accademico. Sono appassionati di sistemi informatici e tecnologia, hanno ottima padronanza di Excel, Word, Power Point e, in generale, del Pacchetto Office. Possiedono un’ottima conoscenza della lingua inglese e sono disponibili alla mobilità territoriale.

STAGE MAGAZZINO / LOGISTICA – Italia
Si richiedono laurea in Ingegneria o Economia, o diploma, e buon uso di Office. Completano il profilo un buon Inglese e la capacità di lavorare in squadra. La conoscenza del gestionale SAP è considerata requisito preferibile.

WAREHOUSE SERVICE SPECIALIST – Italia
La risorsa ha conseguito una laurea in Ingegneria Gestionale o Economia, e ha maturato esperienza minima triennale in ruoli simili. Ha una conoscenza fluente della lingua inglese ed un’ottima padronanza di Office e SAP. Possiede, inoltre, competenze in ambito capability magazzino, contract management e lean logistic.

MANAGEMENT TRAINING PROGRAM

Vi ricordiamo che, periodicamente, Coca Cola seleziona anche neolaureati in Ingegneria, Economia e materie umanistiche, da inserire in un programma di formazione e lavoro della durata iniziale di 3 mesi, finalizzato ad eventuali assunzioni in azienda.

AMBIENTE DI LAVORO

Il Gruppo offre ai propri collaboratori un contesto professionale positivo e stimolante, dove le persone vengono valorizzate e ogni dipendente può esprimere le proprie potenzialità. La società, infatti, investe molto nelle Risorse Umane, in particolare nella loro formazione, per favorire la crescita dei propri talenti e i percorsi di carriera interni all’azienda.

Coca Cola punta su persone valide, brillanti e vincenti, che con le proprie competenze e potenzialità possano diventare un valore aggiunto per l’azienda, sostenendola nell’affrontare continuamente nuove sfide. In più, il Gruppo è particolarmente attento al welfare aziendale, nella convinzione che il segreto del successo di un’azienda stia nella motivazione, nella serenità e nella passione che le persone mettono nel proprio lavoro.

AREE DI INSERIMENTO

Le assunzioni in Coca Cola HBC Italia vengono effettuate, generalmente, nei seguenti settori aziendali:
– Commerciale;
– Finance;
– HR;
– IT;
– Legal Affairs;
– Operations;
– Public Affairs & Communication;
– Technical Service & Equipment.

OPPORTUNITA’ PER GIOVANI E PROFESSIONISTI

Il colosso del settore alimentare offre opportunità di inserimento sia a professionisti esperti in vari settori che a giovani neolaureati. Per ciascuna figura, infatti, viene elaborato un programma specifico di inserimento ed un piano di sviluppo individuale, sul quale si costruisce, poi, il percorso di carriera. I percorsi di crescita prevedono possibilità di job rotation, training, attività di coaching, partecipazioni a project work ed esperienze internazionali, pertanto permettono ai candidati più esperti di valorizzare il know how acquisito e proseguire la propria crescita professionale, e ai neolaureati di intraprendere un percorso di sviluppo delle proprie potenzialità.

Per reclutare giovani talenti, inoltre, Coca Cola HBC Italia collabora con Università e scuole di Master, organizzando testimonianze e project work, e partecipando ad eventi e career day, offre l’opportunità di svolgere stage curriculari, della durata di 3 / 6 mesi e retribuiti, in azienda, e promuove, ogni anno, programmi specifici per gli per laureati e laureandi, come il Programma Newly Graduates e la Sales Experience.

RECRUITING ONLINE

Coca Cola HBC Italia utilizza, tra i principali strumenti di recruiting del personale, la sezione web dedicata alle carriere e selezioni del portale aziendale, attraverso la quale vengono pubblicate le posizioni aperte per lavorare nel Gruppo. Attraverso questo strumento, infatti, è possibile consultare le opportunità di impiego disponibili, effettuando anche una ricerca tematica per parole chiave, sedi e aree professionali di interesse, tipologia contrattuale e orario lavorativo, e rispondere online agli annunci di interesse. Per farlo occorre registrarsi gratuitamente sulla piattaforma Coca Cola Lavoro, creando il proprio profilo online che sarà aggiornabile e modificabile in qualsiasi momento, e resterà nella banca dati aziendale anche in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Coca Cola e alle opportunità di lavoro in Italia possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo – Coca Cola “Lavora con noi” – e registrando il cv nell’apposito form online.

Devi essere connesso per inviare un commento.
Menu