Concorso III Fascia Personale ATA: disponibile il modulo D3 per la scelta della scuola

Il MIUR ha reso disponibili i moduli D3 da compilare per la scelta della scuola per i concorsi di terza fascia per personale ATA. La compilazione va fatta online, tramite il portale specifico ed entro e non oltre il 13 aprile. Scopri come compilarlo.

LEGGI ANCHE: Simply market assume tantissime figure per i supermercati, anche con licenza media

LA NOTIZIA

E’ una notizia interessante per le persone che hanno partecipato al Concorso III Fascia per personale Ata, quella che ci informa che il MIUR, Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, ha attivato il modulo di compilazione D3, che permette la scelta del plesso scolastico in cui poter prestare servizio.

Attraverso la comunicazione prot. n. 11970 del 6 marzo 2018, il MIUR, informa gli uffici Scolastici Regionali dell’attivazione del modulo per la scelta delle scuole relativo al concorso ATA Terza Fascia.  L’Allegato è stato attivato, dunque ora è possibile compilare e inviare il Modello D3.

LEGGI ANCHE: Wycon assume commesse e store manager da Nord a Sud Italia anche con licenza media

Quest’ultimo deve essere presentato dai candidati che hanno già inviato i moduli cartacei (Modelli D1, D2 e D4) per inserirsi o aggiornare i propri punteggi nelle graduatorie di circolo e di istituto di III Fascia per effettuare le supplenze nelle scuole, nei ruoli Ausiliari, Tecnici e Amministrativi.

Gli elenchi saranno validi per il triennio scolastico 2018 – 2021 e il Modello D3 serve ad indicare gli istituti scolastici di preferenza per svolgere gli eventuali incarichi di lavoro. Va presentato esclusivamente online, attraverso la piattaforma POLIS – Presentazione On Line delle IStanze. L’invio dell’istanza presuppone che la corrispondente domanda di inserimento, aggiornamento o conferma negli elenchi sia stata già inserita nel SIDI – Sistema Informativo dell’Istruzione dall’istituzione scolastica competente, alla quale è stata inviata la domanda cartacea.

COMPILARE IL MODULO

LEGGI ANCHE: CIR FOOD assume addetti alla ristorazione, baristi, cuochi e camerieri in varie città

Per poter compilare il modulo D3 occorre visitare la pagina Istante online, prevista registrazione e compilare il modulo attraverso le istruzioni presenti. Per compilare il modulo D3 condividiamo questa guida alla compilazione

Il termine ultimo per compilare ed inviare l’Allegato D3 è fissato alle ore 14.00 del 13 aprile.

Devi essere connesso per inviare un commento.
Menu