Costa crociere offre 45 posti di lavoro a bordo delle sue navi in Italia

Costa crociere ha stanziato 3 offerte di lavoro in cui assumerà 15 candidati per ogni lavoro, per un totale di 45 posti di lavoro disponibili. Cercano addetti all’accoglienza, animatori per adulti e fotografi, per lavorare a bordo della navi. Previsto corso di formazione. Scopri come candidarti.

LEGGI ANCHE: Autogrill assume nuovi operatori addetti alla ristorazione in tutta Italia

L’ANNUNCIO

Ad assumere è l’azienda Costa Crociere, famosa azienda che opera nel settore turistico e croceristico.
A gestire la selezione del personale sarà la regione Friuli Venezia Giulia, attraverso l’agenzia regionale del lavoro, CPI di Trento.

I candidati selezionati verranno indirizzati verso dei corsi di formazione di circa 300 ore, che partiranno verso Novembre 2018, per il rilascio dei brevetti specifici, i corsi si terranno a Trieste e a Taranto.
Una volta conclusa la formazione, ai candidati verrà offerto un contratto iniziale a tempo determinato CCNL Marittimi, di circa 4/6 mesi, con possibilità di rinnovo e stabilizzazione.  La formazione è finanziata dalla regione FVG attraverso il progetto PIPOL FVG /GARANZIA GIOVANI e PIPOL FVG/ OCCUPABILITA’.

Il 25 ottobre 2018, i candidati in possesso dei requisiti, che verranno contattati da parte del Centro per l’Impiego, svolgeranno test di lingua straniera, psicoattitudinali e un colloquio conoscitivo, con i responsabili del personale dell’azienda presso la Sala Colonne del palazzo della Regione Friuli Venezia Giulia e a bordo della nave Costa nel porto di Trieste.

LUOGO DI LAVORO: A bordo delle navi da crociera, in navigazione in Italia – Estero.

FIGURE RICERCATE

I posti disponibili in totale saranno 45 divise in 3 categorie diverse, come spiegato di seguito:

  • 15 ADDETTI ALL’ACCOGLIENZA A BORDO DELLE NAVI DA CROCIERA – HOSPITALITY OPERATOR:
    Le persone inserite saranno responsabili dell’accoglienza ed assistenza alla Reception della nave. L’Hospitality Operator è il riferimento principale per le informazioni e le richieste degli ospiti.
    Scadenza dell’offerta: 21/10/2018
  • 15 ANIMATORI PER ADULTI A BORDO DI NAVI DA CROCIERA: Le persone inserite si occuperanno di gestire l’animazione destinata agli ospiti promuovendo tutte le attività d’animazione, organizzando giochi, eventi, feste e attività di animazione in generale. L’Adult Animator è il DNA dell’intrattenimento. Ha una naturale attitudine alle relazioni e contribuisce a divertire gli ospiti attraverso l’energia e la simpatia.
    Scadenza dell’offerta: 21/10/2018
  • 15 FOTOGRAFO SULLE NAVI DA CROCIERA: Le persone inserite saranno responsabili dei servizi fotografici, del corretto funzionamento e manutenzione delle apparecchiature. Dovranno inoltre promuovere le fotografie scattate al cliente. Il fotografo è responsabile di fotografare gli ospiti nei momenti più importanti della crociera. Ha un’abilità nella relazione col pubblico, grazie alla quale, con spontaneità e gentilezza, propone un prodotto fotografico di elevata qualità.
    Scadenza dell’offerta: 21/10/2018

LEGGI ANCHE: Conad cerca repartisti/addetti cassa categorie protette a Palermo

REQUISITI RICHIESTI

  • E’ preferibile l’esperienza pregressa nei vari campi richiesti come accoglienza, fotografia e animazione per adulti;

  • DIPLOMA DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE CHE PERMETTE L’ACCESSO ALL’UNIVERSITA’;
  • E’ richiesto il diploma di scuola media superiore preferibilmente in turismo – lingue
  • Necessaria la conoscenza della lingua inglese a livello non inferiore a B2 unita alla conoscenza di almeno una seconda lingua straniera fra tedesco, francese e spagnolo a livello non inferiore a B1.

    Le figure cercate sono dotate di una fortissima propensione al cliente, una spiccata abilità per il lavoro in team, possiedono competenze di problem solving e buone doti comunicative. Hanno una naturale capacità relazionale in termini di comunicazione, empatia e creazione di soluzioni in un’ottica di ottimizzazione del servizio all’ospite. Indispensabile saper nuotare.

CANDIDATURE

LEGGI ANCHE: Bersha assume nuove commesse, visual merch. e responsabili in tutta Italia

Le persone che hanno letto l’annuncio e sono interessate a candidarsi possono visitare la pagina dedicata sul portale dell’agenzia regionale sul lavoro della regione FVG. Attraverso il modulo di ricerca inserite Costa Crociere nel campo Azienda e poi cercate, vi usciranno 3 offerte di lavoro a Trieste.
Da lì è possibile visionare una delle tre offerte e cliccare sull’apposito tasto ‘MI CANDIDO’. Inviare il curriculum vitae allegato alla copia del documento di identità per un eventuale imbarco il giorno del recruiting.

Menu