Fare Turismo Roma 2019: tre giorni di colloqui con le principali aziende del turismo

Anche quest’anno, dal 13 al 15 Marzo 2019, presso l’università di Roma si terrà la manifestazione Fare Turismo.
Dove si svolgeranno colloqui con le aziende leader del settore, orientamento post scolastico, seminari e conferenze inerenti al lavoro nel settore turistico. Continua a leggere per conoscere tutti i dettagli.

LA MANIFESTAZIONE

Fare Turismo è una manifestazione nata nel 2004, con l’obiettivo di far incontrare i professionisti del turismo con le istituzioni scolastiche, le organizzazioni di categoria, associazioni professionali e candidati interessati a entrare nel mondo del lavoro, in ambito turistico.
La manifestazione, si rinnova ogni anno in varie sedi (9 edizioni a Roma, 1 a Milano, 11 a Salerno) proponendo, in 3 giorni di evento, le principali attività:

  • colloqui di selezione con i responsabili delle risorse umane delle più importanti aziende turistiche;
  • orientamento al lavoro e alla formazione post diploma e post laurea a cura di Istituzioni, Enti, Organizzazioni Nazionali di Categoria, Associazioni Professionali, Università e Scuole di Master, Agenzie per il lavoro, Agenzie web di recruiting e orientamento alla formazione;
  • presentazione delle figure professionali e delle nuove competenze con la partecipazione di prestigiosi manager delle aziende turistiche;
  • incontri e conferenze sul mercato del lavoro, sui fabbisogni professionali, sulla formazione scolastica, postdiploma e accademica;
  • seminari di aggiornamento professionale e su creazione d’impresa, stage aziendali, lavoro accessorio.

Le aziende che parteciperanno al recruiting saranno molteplici, tra cui Alpitour – VoiHotels, HolidayInn, NH Hotel, Starhotels, Randstad

Quest’anno la manifestazione si terrà a Roma, presso la sede dell’Università Europea di Roma in Via degli Aldobrandeschi, 190 – 00163 Roma.

PARTECIPARE AI COLLOQUI

Per poter partecipare ai colloqui che si terranno durante i 3 giorni di manifestazione, i candidati sono pregati di effettuare la prenotazione (solo se in possesso dei requisiti richiesti).
Per effettuare la prenotazione si dovrà compilare un form di prenotazione disponibile qui, dalla pagina dovrete cliccare sul nome dell’azienda di vostro interesse.
Vi ricordiamo che è possibile prenotare solo due colloqui nell’ambito dei due giorni. L’organizzazione si riserverà di far effettuare altri colloqui se le possibilità lo consentono. I candidati, ai quali è stata data conferma della prenotazione on line dovranno presentarsi un’ora prima presso la “Segreteria Colloqui” portando con sé copia del curriculum vitae e carta di identità, pena l’annullamento del colloquio.

Vi rimandiamo alla consultazione dei seguenti link utili alla manifestazione:

Programma della manifestazioneFareTurismo.it Sito Ufficiale

Menu