LA RINASCENTE offre lavoro e assume commesse e visual merch. in tutta Italia

LA RINASCENTE offre lavoro, il brand di alta moda è alla ricerca di commesse e visual merchandiser all’interno dei suoi negozi in tutta Italia.  Varie tipologie contrattuali, disponibilità a lavoro su turni. Anche senza esperienza.  Scopri come candidarti.

LEGGI ANCHE: KIMBO offre lavoro: l’azienda ha rinnovato le sue offerte e assume in tutta Italia

L’AZIENDA

Nel 1917 la famiglia Borletti diventa proprietaria della catena di grandi magazzini e commissiona a Gabriele D’Annunzio il nuovo nome. Così nasce “la Rinascente”, che vede una rapida espansione negli anni ’20 e ’30, si mantiene solida durante la guerra e negli anni ’50 vive una ripresa incredibile che la porta a diventare, fino al decennio successivo, una vera e propria istituzione nell’evoluzione dei consumi. Dal frigorifero alla minigonna, è la Rinascente a vendere per prima quegli oggetti che cambieranno lo stile di vita degli Italiani.

La Rinascente viene venduta a Ifil nel 1969. Nel 1997 il Gruppo francese Auchan ne acquista il 49% e nasce il Gruppo Rinascente, la cui attività comprende diverse formule commerciali, alimentari e non, con le seguenti insegne: la Rinascente, Upim, Auchan, Cityper, Sma, e Bricocenter.

FIGURE RICERCATE

Al momento l’azienda sta ricercando le figure seguenti:

  • COMMESSE/I (Sales Assistant):  Il personale si occuperà di accompagnare il cliente in un’esperienza di acquisto unica mettendo a disposizione la loro conoscenza del prodotto, la capacità di accogliere e soddisfare le richieste del cliente e dimostrando eccellenza nel servizio.
    Si richiede: Diploma di scuola superiore o titolo equivalente; Inglese Fluente o conoscenza di un’ulteriore lingua tra Cinese, Russo e Arabo; Forte interesse per il mondo del Fashion e Luxury; Ottime doti comunicative; Flessibilità oraria e disponibilità a lavorare su turni e nei week-end;
    LUOGO DI LAVORO: Monza, Roma P.zza Fiume, Roma Via del Tritone, Milano Duomo, Catania, Torino;

LEGGI ANCHE: Piazza Italia offre lavoro: l’azienda cerca visual merchandiser e store manager in tutta Italia

  • VISUAL MERCHANDISING: Il personale verrà inserito in affiancamento al responsabile visual della filiale, supportandolo operativamente in tutte le principali attività relative all’allestimento delle vetrine, dei corner interni e delle displaystica di filiale. L’obiettivo dello stage è trasmettere al tirocinante le tecniche espositive specifiche della grande distribuzione, sviluppando le sue competenze in materia di visual merchandising e le sue capacità creative. La ricerca si rivolge a giovani con un percorso di studi ad indirizzo artistico.Sono richieste doti creative, spiccato gusto estetico e buone capacità relazionali, attitudine a lavorare in team, dinamismo e flessibilità e passione per la moda.
    LUOGO DI LAVORO: Torino, Firenze;

Sono disponibili ulteriori offerte di lavoro nell’ambito amministrativo dell’azienda.

CANDIDATURE

LEGGI ANCHE: Esselunga offre lavoro ed assume add. sicurezza, cassieri, repartisti e store manager

Le persone che hanno letto questo articolo e desiderano inviare la propria candidatura per una delle offerte di lavoro appena menzionate, possono farlo, visitando la pagina dedicata alle ricerche di personale sul portale LA RINASCENTE. Da dove sarà possibile visionare le varie offerte di lavoro e candidarsi per quella scelta, cliccando sul tasto candidati.

Menu