L’ATAC di Roma rinnova offerte di lavoro e assume 200 nuovi autisti, anche con licenza media

L’ATAC, società che gestisce il trasporto pubblico nella città di Roma, ha indetto una selezione per l’assunzione di circa 200 nuovi autisti, della selezione dei candidati si occuperà l’agenzia del lavoro Generazione Vincente. Scade 8 Marzo 2019. Contratto iniziale di 2 anni. Continua a leggere per sapere come candidarti.

POTREBBE INTERESSARTI: Poste Italiane offre lavoro: nuove assunzioni di postini/portalettere in tutta Italia

L’ANNUNCIO

Si vociferava da tempo ormai di questa selezione, che fa parte del piano di produzione 2019 di A.T.A.C. – Società di gestione del trasporto pubblico locale nella città di Roma, con la quale si pone l’obiettivo di assumere circa 200 candidati da inserire all’interno del proprio organico come OPERATORI DI ESERCIZIO (Autisti). Inoltre, l’azienda riserva n. 30 posti per candidati appartenenti alle categorie protette di cui all’art. 18 L. 68/99 comma 2. Per tali candidati è riservata specifica graduatoria e saranno assunti fino a concorrenza quota prevista.
La selezione avverrà attraverso tre principali fasi di valutazione elencate di seguito:

  • Screening candidature: valutazione delle domande con accertamento del possesso dei requisiti minimi di ammissione richiesti.
  • Test psicoattitudinale: i candidati risultati idonei allo screening sosterranno un test psicoattitudinale somministrato da psicologi iscritti all’albo;
  • Colloqui psicoattitudinali: i primi 400 candidati in graduatoria risultati idonei al test psicoattitudinale sosterranno un colloquio svolto da Psicologi della società Generazione Vincente S.p.A. iscritti all’ordine professionale degli psicologi
  • Prove di guida: tutti candidati risultati idonei ai colloqui verranno convocati alla prova di guida, che si svolgerà in un circuito appositamente predisposto;
  • Visite mediche di idoneità alla qualifica di operatore di esercizio: i primi 200 candidati nella graduatoria di merito risultati idonei al colloquio e alla prova di guida, saranno convocati alla visita medica.

Ciascuna fase dovrà essere positivamente superata per consentire l’accesso alla successiva. Si precisa infine che tutte le prove si svolgeranno in lingua italiana.

L’assunzione è prevista con contratto a tempo determinato di durata biennale ed inquadramento nella figura professionale di operatore di esercizio par. 140 ex ccnl autoferrotranvieri con orario di lavoro 39h settimanali.

LUOGO DI LAVORO: ROMA

POTREBBE INTERESSARTI: Primadonna offre lavoro: nuove assunzioni per commesse nei negozi in tutta Italia

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Per l’ammissione alla selezione, si richiede il possesso dei requisiti minimi prescritti che dovranno essere posseduti alla data di  invio della domanda di partecipazione e mantenuti fino all’eventuale effettivo inserimento in ATAC S.p.A. Qui un breve excursus:

  • Essere in possesso di regolare documento di Patente di Guida di categoria D;
  • Essere in possesso di CQC Persone in corso di validità;
  • Essere in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado (Licenza Media).

Requisiti preferibili

  • Essere in possesso del diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado (5 anni);
  • Essere residente nella Provincia di Roma;
  • Essere residente nella Regione Lazio;
  • Essere in possesso della patente di guida della categoria E;

CANDIDATURE

POTREBBE INTERESSARTI: Lavoro in Autogrill, l’azienda sta ricercando operatori multiservizio in tutta Italia

Le persone che hanno letto questo articolo e sono interessate ad inviare la propria candidatura per l’offerta di lavoro appena descritta, possono farlo, visitando la pagina dedicata alla selezione all’interno del portale dell’agenzia Generazione Vincente. Dove sarà possibile visionare l’offerta dettagliata, iter di selezione e modalità di candidatura.

Menu