Lavoro da Esselunga: i supermercati sono alla ricerca di nuovo personale in tutta Italia

Lavoro da Esselunga, il marchio italiano di supermercati, come sempre, ha rinnovato le ricerche di personale, principalmente ricerca add. alle casse, reparto freschi, macelleria, add. sicurezza, baristi, farmacisti e direttori di filiale. Offerte valide fino a fine maggio.  Continua a leggere per sapere come candidarti.

POTREBBE INTERESSARTI: Euronics offre lavoro: i negozi assumono commesse/i e magazzinieri in tutta Italia

L’AZIENDA

Esselunga SpA è una delle più note catene in Italia della GDo – Grande Distribuzione Organizzata del settore alimentare e dei beni di largo consumo. L’azienda è presente nel nostro paese dal 1957, anno in cui fu fondata da vari soci, tra cui l’imprenditore Nelson Rockefeller e i fratelli Guido, Claudio e Bernardo Caprotti, a cui appartiene tuttora, ed è oggi una controllata di Supermarkets Italiani SpA. Esselunga conta oggi ben 150 punti vendita in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Lazio e Liguria, sia supermercati che superstore, una sede centrale a Limito di Pioltello, in provincia di Milano, e tre Centri di Distribuzione situati presso la località milanese, a Biandrate, vicino Novara, e a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze.

FIGURE RICERCATE

Queste sono le figure di solito ricercate dall’azienda e le mansioni svolte:

  • Cassiere: Il ruolo prevede di assicurare il corretto e continuo rifornimento dei prodotti in reparto, mantenere in ordine la merce esposta, garantire la costante esposizione degli articoli e assistere la Clientela nell’acquisto.
  • Addetto alla sorveglianza: Il ruolo prevede la tutela del patrimonio aziendale. Previene e contrasta episodi di furto e danneggiamento della merce al fine di garantire la conservazione dei beni aziendali.
  • Allievo Macelleria/Pescheria:  Il ruolo prevede lo svolgimento delle operazioni necessarie alla preparazione e alla vendita assistita e a libero servizio dei prodotti di macelleria, al fine di garantire il massimo livello di qualità sia in termini di prodotto sia di servizio. Attraverso un programma di formazione che comprende attività d’aula, formazione sul campo, affiancamenti a professionisti del settore, si acquisiscono le competenze e gli strumenti necessari a diventare un professionista del settore.

POTREBBE INTERESSARTI: ENEL offre lavoro: anche con il solo diploma, offerte valide in tutta Italia

  • Barista Bar Atlantic: Il ruolo prevede di assicurare la soddisfazione delle esigenze del cliente, la preparazione dei prodotti (caffetteria, tavola calda e fredda) e assicurare il corretto e continuo rifornimento delle vetrine del bar.

    I candidati svolgeranno le seguenti mansioni: Caffetteria, gestione di tavola calda e tavola fredda e attività di sala; Assistenza e servizio alla clientela; Attività di cassa e gestione dei diversi metodi di pagamento.

  • Allievo carriera direttiva di negozio: Il ruolo prevede un percorso di crescita manageriale suddiviso in diverse fasi, al fine di raggiungere ruoli direttivi e di responsabilità all’interno dei nostri supermercati, acquisendo le metodologie di lavoro direttamente sul campo.

Ulteriori offerte di lavoro sono disponibili sul portale Esselunga. Le offerte di lavoro sono valide dove risiedono i punti vendita Esselunga, cioè quasi in tutta Italia. Per scoprire le località vi rimandiamo alla pagina dedicata dell’ ESSELUNGA linkata in basso. Le offerte di lavoro esselunga sono disponibili sia full time che part-time.

CANDIDATURE

POTREBBE INTERESSARTI: Lavazza offre lavoro: l’azienda sta ricercando nuovo personale in tutta Italia

Le persone che hanno letto questo articolo e sono interessati ad inviare la propria candidatura per le offerte di lavoro appena citate, possono farlo, visitando la pagina dedicata alle ricerche di personale dell’azienda Esselunga. All’interno della quale troverete tutti i dettagli e le modalità di candidatura.

Menu