Lavoro in ATM: l’azienda sta ricercando nuovo personale, anche senza requisiti

Lavoro in ATM, L’azienda Trasporti Milano sta ricercando nuovo personale da inserire in azienda, come macchinisti, conducenti di linea, addetti alla manutenzione, e tante altre posizioni. Non sono richiesti requisiti particolari, si ricercano anche categorie protette.  Scopri come candidarti.

LEGGI ANCHE: Dispensa Emilia offre lavoro: i ristoranti cercano operatori e store manager in tutta Italia

L’AZIENDA

L’Azienda Trasporti Milanesi SpA è la società pubblica di proprietà del Comune di Milano che gestisce il trasporto pubblico nel capoluogo lombardo e in 46 Comuni della Provincia. E’ costituita in un Gruppo composto da varie società, di cui è capofila. L’azienda, nata nel 1931, offre i propri servizi con autobus, anche elettrici e ibridi, filobus e tram.

Gestisce 4 linee metropolitane, un collegamento navetta per l’ospedale San Raffaele, la funicolare Como-Brunate, il servizio di bike sharing BikeMi, 22 parcheggi di corrispondenza, la metropolitana automatica di Copenhagen, il sistema di soste e pagamenti di Milano SostaMilano e varie attività commerciali. ATM opera con sistemi tecnologicamente avanzati per la mobilità sostenibile. Oggi conta 9.798 dipendenti, che lavorano ogni giorno per trasportare circa 2 milioni di clienti.

FIGURE RICERCATE

Di seguito, alcune delle ultime offerte di lavoro da parte dell’azienda:

  • OPERATORI DI STAZIONE: Allo scopo di rafforzare il servizio all’interno delle stazioni metropolitane, l’azienda ricerca personale addetto al controllo e all’assistenza passeggeri, nonché alla gestione delle eventuali anomalie operative. Nello specifico la risorsa si occuperà delle seguenti attività: Apertura e chiusura delle stazioni, presidio dei posti di sorveglianza nei mezzanini e nelle stazioni, controllo diretto e tramite monitor degli ambienti delle stazioni; Sorveglianza degli impianti di stazione e gestione degli interventi previsti per l’attivazione, disattivazione e ripristino degli stessi; Assistenza ed informazione alla clientela; Attività di intervento e supporto per situazioni di emergenza; Verifica del rispetto delle norme di comportamento della clientela, ivi compresa la verifica dei titoli di viaggio e contestazione delle eventuali infrazioni.

LEGGI ANCHE: Il gruppo Gottardo offre lavoro: assumono add. cassa, scaffali e reparti in tutta Italia

  • OPERATORI POSTO CENTRALE METROPOLITANE AUTOMATICHE: ATM Spa, per l’efficace gestione delle proprie linee metropolitane driverless, ricerca candidati da inserire nell’area Operations Esercizio, cui sarà richiesto di mettere a disposizione le proprie competenze ed energie nelle attività di: monitoraggio e controllo del movimento dei treni in linea per garantire la sicurezza e la regolarità dell’esercizio; monitoraggio e controllo da remoto degli impianti di stazione e a bordo treno; gestione delle anomalie e dei guasti del sistema; coordinamento dell’attività degli agenti di linea (steward)
  • OPERATORE DI MAGAZZINO: ATM, in ottica di un potenziamento della Direzione Ingegneria di Manutenzione, ricerca un operatore di magazzino da inserire nell’area Logistica Magazzini.

    Il candidato si occuperà di: movimentazione informatica dei materiali attraverso utilizzo di PC o palmare; ricezione e immagazzinamento merce con uso di muletto e/o transpallet; incasellamento e preparazione dei materiali da distribuire ai reparti interni o esterni alla località; carico e scarico materiali dai mezzi di consegna utilizzando carrelli elevatori.

  • OPERATORE COLLAUDO RICAMBI: ATM, in ottica del potenziamento della direzione Ingegneria Rotabili, ricerca operatori da inserire all’interno dell’area Collaudo Ricambi. In particolare le risorse effettueranno collaudi tecnico funzionali di materiali, attrezzature e ricambi, redigendo inoltre i relativi report tecnici. Si richiede personale con le seguenti caratteristiche: diploma in ambito meccanico; esperienza pregressa in ambito tecnico, lavorazioni di officina, manutenzione veicoli ferroviari e/o controlli metrologici; capacità di utilizzo di strumenti informatici e di strumentazione di precisione per l’esecuzione di rilievi e misure; capacità di lettura di disegni tecnici; buona conoscenza delle lavorazioni meccaniche e conoscenza dei fondamentali della metallurgia; disponibilità a occasionali prestazioni in orario notturno e a trasferte in territorio nazionale ed estero;

CANDIDATURE

LEGGI ANCHE: FERRERO offre lavoro: la multinazionale sta assumendo personale in tutta Italia

Le persone che hanno letto questo articolo e desiderano inviare le proprie candidature ad una delle offerte di lavoro appena descritte, possono farlo, visitando la pagina dedicata alle ricerche di personale all’interno del portale ATM. Da lì sarà possibile visionare le varie offerte di lavoro e candidarsi per quella desiderata.

Menu