Lavoro in IKEA: boom di assunzioni da parte dell’azienda con nuove aperture in tutta Italia

Lavoro in IKEA, il noto leader dell’arredamento, sta assumendo personale in tutta Italia. Nel dettaglio, ricercano principalmente commesse/i, addetti alla ristorazione e addetti alla logistica, le offerte di lavoro sono disponibili in tutta Italia. Continua a leggere per sapere come candidarti.

POTREBBE INTERESSARTI: Euronics offre lavoro: i negozi assumono commesse/i e magazzinieri in tutta Italia

L’AZIENDA

Il marchio Ikea deve il proprio nome all’acronimo delle iniziali di Ingvar Kamprad, imprenditore svedese che lo ha fondato nel 1943 a Almhult, e di Elmtaryd e Agunnaryd, la fattoria e il villaggio di nascita del fondatore. Nato come ditta di vendita per corrispondenza di articoli di uso quotidiano, il brand è oggi una multinazionale specializzata nella vendita di mobili, complementi d’arredo e altra oggettistica per la casa, tra le maggiori al mondo nel settore dell’arredamento, ed ha sede legale principale nei Paesi Bassi.

FIGURE RICERCATE

Ecco un breve excursus delle figure ricercate attualmente:

  • COMMESSI/E O ADDETTI ALLE VENDITE: Il compito del personale è quello di: massimizzare le vendite e la redditività assicurando che la tua area di responsabilità sia pulita, ordinata, correttamente prezzata e ben rifornita di merce. Assicurare che i tuoi prodotti siano sempre in perfette condizioni. Interessarsi ai prodotti venduti e cercare di scoprirne tutti i vantaggi e le caratteristiche, condividendo poi queste informazioni con clienti e colleghi. Intervenire spontaneamente per suggerire la soluzione migliore ai clienti che hanno bisogno di aiuto, in modo da incrementare le vendite. Preparare l’area di responsabilità affinché sia pronta per il riempimento e per l’apertura del giorno successivo. Conoscere l’action plan del tuo reparto e sostenere gli obiettivi assegnati dal tuo manager.
    LUOGO DI LAVORO: Milano (Corsico), Catania, Napoli (Afragola), Bari, Milano (San giuliano milanese), Parma, Brescia (Roncadelle), Pisa, Bologna (Casalecchio), Padova, Piacenza, Rimini, Pescara, Genova.

POTREBBE INTERESSARTI: Dorabella offre lavoro nell’abbigliamento: l’azienda cerca commesse e visual in tutta Italia

  • ADDETTI ALLA RISTORAZIONE: Il candidato ideale si occuperà di: Offrire cibi freschi e di qualità, presentandoli in modo accattivante; Supportare i colleghi nel garantire livelli di produzione adeguati per assicurare freschezza; Collaborare con i colleghi per incrementare al massimo le vendite e ridurre gli scarti; Incontrare il cliente nelle 4 aree del Food di negozio (Bar, Bistro, Bottega Svedese e Ristorante); Supportare la fase amministrativa del food con acquisizione delle competenze e supporto alle varie attività specifiche (ordini, inventario); Supportare il reparto nella gestione dei processi di controllo delle certificazioni (ASC-MSC, BIO, Celiachia, ecc.); Analisi KPI Food; Monitorare e analizzare le attività legate alle procedure HACCP e nello specifico del MAI aziendale; Collaborare con il team commerciale per intraprendere azioni e attività, rispettando tutte le procedure stabilite.
    LUOGO DI LAVORO: Milano (Corsico), Rimini, Genova, Casalecchio di Reno (BO), Parma, Catania.   
  • ADDETTO ALLA LOGISTICA: Il candidato ideale si occuperà di gestire i prodotti (scarico, trasporto all’interno del negozio, riempimento, stock, prelevamento merce dal deposito per la consegna al cliente) utilizzando gli strumenti appropriati, per lavorare in modo sicuro, efficiente e riducendo al minimo i danni allo stock e ai dispositivi. Collaborare con i colleghi per garantire che il negozio sia sempre rifornito con i giusti prodotti per l’apertura. Lavorare attivamente per fare in modo che la tua area di responsabilità sia sicura per clienti e colleghi. Collaborare con i colleghi per migliorare la shopping experience dei clienti in modo da incrementare le vendite. Implementare le routine, le procedure e i metodi di lavoro concordati, inclusi i sistemi IT.
    LUOGO DI LAVORO: Brescia (Roncadelle), 

Ikea offre lavoro anche per altre figure di personale, come direttori di reparto, negozio e addetti alla ristorazione, l’azienda offre anche contratti agevolati per studenti, controllare le varie offerte alla pagina dedicata sul portale IKEA.

CANDIDATURE

POTREBBE INTERESSARTI: Lavoro in Esselunga: i supermercati sono alla ricerca di nuovo personale in tutta Italia

Le persone che hanno letto questo articolo e desiderano inviare la propria candidatura per una delle offerte di lavoro appena descritte, possono farlo, visitando la pagina dedicata alle ricerche di personale sul portale dell’azienda IKEA. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Menu