Lavoro in Trenitalia, assumono personale con un nuovo recruiting day in tutta Italia

Lavoro in Trenitalia, la prima azienda di trasporti su ferrovia sta ricercando nuovo personale, attraverso un recruiting day, da inserire in varie sedi e stazioni, coprendo tutta Italia. Le offerte scadono il 12 Giugno. Continua a leggere per sapere come candidarti.

Ferrovie dello Stato Italiane SpA è una delle più grandi realtà industriali presenti nel nostro Paese. Opera nella realizzazione di opere e servizi nel trasporto ferroviario, anche con il sistema Alta Velocità. Il Gruppo nasce nel 1905, a seguito della statalizzazione di numerose ferrovie italiane. Diviene società per azioni negli anni ’90, ed oggi opera sotto la guida dell’AD Renato Mazzoncini.

FS Italiane gestisce una rete ferroviaria di oltre 16.700 km, di cui 1.000 dedicati all’Alta Velocità. Sulla stessa circolano quotidianamente più di 8mila treni al giorno. Questi ultimi trasportano una media di 600 milioni di passeggeri e 50 milioni di tonnellate di merci all’anno. Impiega circa 70mila persone.

FIGURE RICERCATE

Le seguenti ricerche di personale fanno parte di un Recruiting Day specifico di Trenitalia:

  • PLANNING ENGINEER: Il candidato sarà inserito all’interno di un team della DIREZIONE CONTROLLO DI GESTIONE – LOGISTICA MATERIALI, dove svolgerà le seguenti attività: Monitoraggio del fabbisogno dei materiali necessari al mantenimento in efficienza dell’infrastruttura ferroviaria, dei livelli di scorta e dei tempi di approvvigionamento, definendo eventuali azioni correttive in caso di scostamenti rispetto al programmato; Verifica in ottica sistemica dell’applicazione delle procedure e dell’utilizzo degli strumenti digitali presso strutture centrali e territoriali; Implementazione degli strumenti di supporto alla analisi delle scorte, alla tracciatura delle richieste e all’impiego materiali.
    LUOGO DI LAVORO: Roma, Napoli, Torino, Milano, Firenze, Ancona, Reggio Calabria, Palermo, Bari, Venezia, Genova, Verona.

LEGGI ANCHE: Eni offre lavoro, l’azienda ricerca nuovo personale in tutta Italia

  • CUSTOMER EXPERIENCE: I candidati si occuperanno della cura dei clienti più esigenti, Ridisegnare e innovare i processi e i servizi, fare benchmark, confrontarsi con i competitors, organizzare la presenza del nostro personale in stazione, in situazioni ordinarie o durante un’emergenza; individuare i KPI dei nostri processi, misurarli e renderli immediatamente disponibili e fruibili al management per prendere decisioni.
    In ottica futura, gestire le persone, renderle partecipi delle strategie, curarne la formazione per renderle professionalmente e umanamente migliori, motivarle, ingaggiarle, fare in modo che tutte si sentano parte della squadra senza lasciare mai nessuno indietro, anche nelle fughe in avanti più ardite.
    Raggiungere gli obiettivi sfidanti che l’azienda ci pone.
    LUOGO DI LAVORO: Roma, Milano.

Ulteriori offerte di lavoro sono disponibili da parte di Trenitalia, come Pricing Analyst, Marketing Promotion Specialist, Demand and Revenue Management analyst, Specialista regolazione e tutela della concorrenza, Gestore Regolamentazione servizi e molte altre.

Le persone che hanno letto questo articolo e desiderano inviare la propria candidatura per una delle offerte di lavoro appena descritte, possono farlo, visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Ferrovie dello Stato “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.
Menu