Lavoro in Trenitalia: l’azienda cerca Capistazione, basta il diploma, valido in tutta Italia
Lavoro in Trenitalia, l’azienda di trasporti ferroviari di bandiera è alla ricerca di capistazione, che si occuperanno della gestione della circolazione, sorveglianza e altri ambiti. E’ richiesto anche solo il diploma, valido in varie regioni Italiane, scade il 14 Febbraio 2019. Continua a leggere per sapere come candidarti.
L’AZIENDA
Ferrovie dello Stato Italiane SpA è una delle più grandi realtà industriali presenti nel nostro Paese. Opera nella realizzazione di opere e servizi nel trasporto ferroviario, anche con il sistema Alta Velocità. Il Gruppo nasce nel 1905, a seguito della statalizzazione di numerose ferrovie italiane. Diviene società per azioni negli anni ’90, ed oggi opera sotto la guida dell’AD Renato Mazzoncini.
FS Italiane gestisce una rete ferroviaria di oltre 16.700 km, di cui 1.000 dedicati all’Alta Velocità. Sulla stessa circolano quotidianamente più di 8mila treni al giorno. Questi ultimi trasportano una media di 600 milioni di passeggeri e 50 milioni di tonnellate di merci all’anno. Impiega circa 70mila persone.
FIGURE RICERCATE
Principalmente, al momento Trenitalia sta ricercando:
- CAPO STAZIONE RFI: Il ruolo prevede attività di dirigenza movimento (regolazione della circolazione ferroviaria) di sorveglianza e coordinamento tecnico/pratico/gestionale in ambito stazione e nei settori relativi all’andamento dei treni e di applicazione delle norme regolamentari dell’esercizio. L’azienda offre contratto di apprendistato professionalizzante.
LUOGO DI LAVORO: Regioni Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Molise, Calabria, Sardegna, Toscana, Umbria.
REQUISITI RICHIESTI
- Età compresa tra 18 e 29 anni inclusi, tenuto conto della tipologia contrattuale di inserimento.
- Diploma di liceo.
- Possesso di patente B.
- Possesso dei requisiti fisici richiesti consultabili nella tabella riassuntiva Requisiti Fisici.
- Maggiore votazione conseguita al diploma (preferibile).
- Residenza nelle province limitrofe al luogo di lavoro (preferibile).
CANDIDATURE
LEGGI ANCHE: LIDL offre lavoro: ecco le ultime offerte di lavoro aggiornate, in tutta Italia
70.000+ Mi Piace
Segui la nostra pagina!