Il gruppo mondadori assume: anche senza esperienza
l noto Gruppo Mondadori seleziona personale anche senza esperienza per assunzioni e stage.
Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come inviare le candidature. Vi diamo anche alcuni consigli utili per trovare lavoro presso il colosso dell’editoria.
Leggi anche: Esselunga cerca personale per le sedi principali
Il Gruppo offre, periodicamente, opportunità di lavoro e stage sia a professionisti esperti in vari ambiti che a giovani anche senza esperienza. Gli interessati alle assunzioni Mondadori possono valutare le selezioni attive in questo periodo, pubblicate nella sezione web Lavora con noi.
OFFERTE DI LAVORO MONDADORI
In questo periodo Mondandori è alla ricerca di personale per assunzioni in Lombardia presso la sede di Segrate in provincia di Milano. I candidati selezionati possono essere inseriti mediante tirocini oppure con contratto di assunzione o interinale. Generalmente gli stage sono semestrali e retribuiti con rimborso spese più mensa aziendale.
Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento:
STAGE CONTROLLO DI GESTIONE
La figura svolgerà attività di reporting ed analisi degli scostamenti del conto economico e dei principali KPIs. La selezione è rivolta a laureati in discipline economiche o equivalenti, con indirizzo in amministrazione e controllo. Sono richieste, inoltre le seguenti competenze: conoscenza di contabilità e bilancio, basilari conoscenze di controllo di gestione, ottima conoscenza di Excel e Power Point. La figura ideale ha un approccio analitico, è flessibile e capace di lavorare in team.
STAGE DIGITAL OPERATIONS
Lo/la stagista si occuperà di recupero materiali da digitalizzare dalle redazioni delle case editrici del Gruppo, inserimento dati nei sistemi aziendali, gestione comunicazione / invio e ricezione file dai fornitori esterni. Dovrà inoltre tenere i rapporti con le case editrici del Gruppo gestendo la digital supply chain e pianificare le nuove uscite editoriali. L’offerta di stage è rivolta a candidati con Laurea in Scienze della comunicazione, design della comunicazione, informatica o materie affini. Servono buone conoscenze informatiche (HTML, CSS, Office, Adobe). Inserimento con stage di 6 mesi.
JUNIOR EDITOR SAGGISTICA
Il tirocinante si occuperà di monitorare e selezionare le proposte di saggistica straniera, seguirne le fasi del processo di pubblicazione in diretto contatto con il direttore editoriale della saggistica. Selezioni rivolte a laureati in materie umanistiche o scientifiche con curiosità intellettuale e forte determinazione a lavorare in contatto con autori e libri. Richiesta ottima cultura di base e forte propensione all’apprendimento, disponibilità a viaggiare, conoscenza dei principali social network.
AMBIENTE DI LAVORO
La Mondadori SpA è sempre interessata ad incontrare talenti da inserire in azienda. Il Gruppo vede nei collaboratori e nelle loro capacità uno degli elementi fondamentali per affrontare i continui cambiamenti che richiede un mercato altamente competitivo ed in evoluzione quale quello dell’editoria. Pertanto investe molto nelle Risorse Umane e nella loro formazione. Ai dipendenti l’azienda offre un contesto professionale stimolante e dinamico, privo di qualsiasi discriminazione, con concrete opportunità di carriera e sviluppo professionale.
FORMAZIONE E SVILUPPO PER I DIPENDENTI
Il Gruppo pone particolare attenzione alla formazione continua e all’aggiornamento costante dei collaboratori. In un’ottica di crescita continua delle competenze e della professionalità dei dipendenti, prevede varie azioni per lo sviluppo delle risorse. Tra esse i sistemi di Performance Management, per sviluppare ed orientare le performance in coerenza con gli obiettivi aziendali, e il MBO, destinato a dirigenti, quadri e impiegati commerciali, sulla base di obiettivi individuali e aziendali.
Per quanto riguarda i percorsi formativi, essi si articolano prevalentemente in 3 aree principali:
– Formazione specialistica e manageriale, per rispondere a concrete esigenze formative del personale e alla necessità di sviluppare competenze necessarie per il Gruppo;
– Formazione linguistica, con appositi programmi di apprendimento delle lingue straniere rivolti ai dipendenti;
– Formazione specifica sulla sicurezza sul lavoro, relative alle tematiche di salute e sicurezza dei lavoratori.
Leggi anche: Glovo cerca più di 1000 fattorini in Italia con auto, moto o bici
OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI
Uno dei principali canali di inserimento dei giovani in azienda sono i tirocini retribuiti. Gli stessi sono rivolti prevalentemente a neolaureati e laureandi. Gli stage hanno solitamente una durata di 6 mesi e prevedono un rimborso spese mensile e alcuni benefici. Tra questi, ad esempio, la possibilità di usufruire del servizio di trasporti aziendali per e da la sede principale di Segrate. Ancora, l’accesso alla mensa aziendale o buoni pasto, e sconti su libri, riviste e altre offerte.
QUALI SONO I PROFILI PIU CERCATI
La società è caratterizzata da una notevole diversificazione delle figure professionali impiegate, pertanto accoglie le candidature di profili con percorsi di studio molto diversi. In generale, sono maggiormente ricercati i laureati in ambito umanistico, economico, ingegneristico e in settori relativi a web, digital e multimedia. Ai fini del percorso valutativo la partecipazione a un master o una scuola di specializzazione costituisce un forte valore aggiunto. Lo stesso vale per eventuali periodi di studio o lavoro all’estero e per la conoscenza di una o più lingue straniere. L’azienda è interessata a candidati che si trovano in qualsiasi grado di carriera, dai neolaureati senza esperienza alle figure senior.
RETRIBUZIONI E VANTAGGI
Mondadori applica una politica per le Risorse Umane che premia le performance e l’impegno dei collaboratori. Utilizza un sistema retributivo su base meritocratica che prevede, oltre al salario, strumenti di incentivazione collettiva, quali il premio di risultato. I dipendenti del Gruppo possono usufruire, inoltre, di numerosi benefit. Tra questi flessibilità oraria, possibilità di impiego part time e un servizio di navetta che collega la sede di Segrate a Milano. Ancora, assistenza sanitaria integrativa, estendibile anche al proprio nucleo familiare, servizio sanitario di prelievi, visite mediche, pap-test e visite oculistiche presso le sedi dell’area milanese, e assistenza fiscale gratuita. Possono beneficiare anche di forti sconti per l’acquisto dei prodotti dell’azienda e convenzioni per l’acquisto di prodotti e servizi.
RACCOLTA DELLE CANDIDATURE
Il Gruppo utilizza, tra i principali strumenti di reclutamento del personale, il portale riservato alle carriere e selezioni, Mondadori Lavora con noi. Lo stesso viene costantemente aggiornato con le posizioni aperte per lavorare in azienda. I candidati possono utilizzare la piattaforma per prendere visione delle opportunità professionali disponibili, per inserire il cv nel data base aziendale e per rispondere online agli annunci di interesse. Inoltre possono, in qualsiasi momento, inviare una autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale.
Leggi anche: Martini cerca nuovo personale in Italia
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni presso il colosso dell’editoria e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del gruppo, Mondadori Lavora con noi, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.
70.000+ Mi Piace
Segui la nostra pagina!