OBI offre lavoro, i negozi di fai da te cercano commesse/i e add. magazzino in tutta Italia

OBI offre lavoro, l’azienda leader del fai da te ha rinnovato le proprie assunzioni ed è alla ricerca di nuovo personale da inserire all’interno dei propri negozi, tra cui principalmente commesse/i in vari reparti e addetti al magazzino. Le offerte di lavoro sono valide in tutta Italia. Continua a leggere per sapere come candidarti.

POTREBBE INTERESSARTI: Euronics offre lavoro: i negozi assumono commesse/i e magazzinieri in tutta Italia

L’AZIENDA

OBI – Multinazionale Tedesca leader in Europa per il fai-da-te e giardinaggio è attualmente presente – con oltre 650 punti vendita – in 11 Paesi dell’Europa Centro-orientale e in Russia. In Italia OBI è presente dal 1991 e gestisce 52 negozi. Il gruppo OBI impiega oggi più di 46.000 collaboratori, e nell´anno 2015 ha generato un fatturato di 6,7 miliardi di Euro. I punti vendita di OBI offrono una vasta e completa gamma di prodotti per il bricolage, il giardinaggio, la casa e l’edilizia.

Dall’apertura del primo negozio nel 1970 ad Amburgo, le superfici medie di vendita si sono progressivamente ampliate raggiungendo una media di circa 10.000 mq. La superficie totale dei punti vendita in Europa ammonta oggi ad oltre 4 milioni di mq. I clienti OBI sono soprattutto persone amanti del fai da te, famiglie ed artigiani.

FIGURE RICERCATE

Al momento l’azienda ricerca le seguenti figure:

  • COMMESSE/I – ADDETTI ALLA VENDITA: I candidati ideali si occuperanno delle seguenti attività: Accoglie il cliente e prende in carico le sue richieste; Offre un’attività di consulenza cercando di orientare il cliente, al fine di proporre la soluzione migliore in riferimento alle esigenze manifestate; E’ punto di riferimento per il cliente e per i colleghi per quanto riguarda le conoscenze tecniche dei prodotti del suo reparto; Effettua vendite complementari offrendo soluzioni di allestimento e utilizza tecniche di cross selling; Orienta la vendita dal singolo prodotto al progetto; Durante la vendita crea connessioni del bisogno cliente con gli altri reparti; Informa il cliente riguardo alle modalità di utilizzo del prodotto; Collabora nella gestione delle attività promozionali locali e del settore.
    LUOGO DI LAVORO: Modena, Prato, Novara, Piacenza, Cologno Monzese, Pesaro, Macerata, Perugia, Treviso, Livorno, Magenta, Trieste, Reggio Emilia, Brescia, Cuneo, Verona, Biella, Carpi, Arezzo Montevarchi, Bergamo Curno, Trento, Brescia Roncadelle, Cuneo, Udine Tavagnacco, Pisa Navacchio, Ancona, Brescia Castenedolo.

POTREBBE INTERESSARTI: Lavoro in Poltrone Sofà: tantissime offerte di lavoro in varie città Italiane

  • ADDETTI AL MAGAZZINO – RICEVIMENTO MERCI:  I candidati ideali si occuperanno delle seguenti attività: Gestisce l’entrata merci; Controlla l’integrità dei bancali in scarico dal camion, verificando che non presentino deterioramenti e che i prodotti all’interno siano rimasti posizionati nel modo corretto; Verifica che i singoli prodotti all’interno del bancale non siano danneggiati, assicurandone la vendibilità; Controlla la bolla d’arrivo merci verificando che i singoli prodotti corrispondano al numero ordinato al fornitore; Predispone le merci all’interno del magazzino in base alla zona di riferimento; Compila il Libro di Uscita Merci; Predispone e organizza le merci per la restituzione dei resi ai corrieri; In collaborazione con il box informazioni, predispone la consegna delle merci prenotate ai clienti;
    LUOGO DI LAVORO: Piacenza, Parma, Pesaro, Livorno, Modena.

Ulteriori offerte di lavoro, sia come Store Manager che nel reparto amministrativo sono disponibili per tutta Italia.

CANDIDATURE 

LEGGI ANCHE: La Doria offre lavoro: l’azienda assume negli stabilimenti in tutta Italia – 1200 euro circa

Le persone che hanno letto questo articolo e desiderano inviare la propria candidatura per una delle offerte di lavoro appena descritte, possono farlo, visitando la pagina dedicata alle offerte di lavoro sul portale dell’azienda OBI.  Da lì è possibile visionare le singole offerte di lavoro e candidarsi per quella preferita.

Menu