Roma: Corso gratuito per videomaker per web, tv e cinema

E’ stato presentato dall’ITS Roberto Rossellini  di Roma, un corso gratuito per diplomati che formerà professionisti in grado di prodotti audiovisivi, si studieranno tecniche di regia, sceneggiatura, preroduzione e postroduzione atte a poter realizzare un format per web, tv o cinema.

LEGGI ANCHE: Amazon apre nuovo magazzino a Bergamo: più di 400 assunzioni previste

All’interno del corso saranno affrontati anche elementi di marketing, pitching e promozione del proprio lavoro.

Alle lezioni teoriche saranno affiancate attività pratiche di ripresa e montaggio. Gli allievi impareranno anche ad utilizzare le più moderne tecnologie, tra cui il Virtual Set 3D, installato nei teatri di posa dell’Istituto Rossellini.

I corsi ITS Rossellini sono alternativi alle lauree brevi, sono riconosciuti a livello nazionale e hanno l’obiettivo di preparare tecnici specializzati.

REQUISITI E DETTAGLI DEL CORSO

LEGGI ANCHE: I negozi Primadonna assumono commesse e store manager da nord a sud Italia 

Il corso è rivolto a 25 candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere maggiorenni e in età lavorativa;
  •  possesso del diploma di istruzione secondaria superiore.

Sono considerati requisiti preferenziali una buona conoscenza della lingua inglese e competenze informatiche.

Il corso ha una durata di 2 anni, per un totale di 1800 ore. Di queste 540 saranno di stage, per un totale di 6 mesi. Le attività saranno articolate in 4 semestri, che si svolgeranno, prevalentemente, dal lunedì al venerdì, in orario 9.00 – 14.00, a partire da ottobre 2017.

Nonostante il corso sia gratuito e finanziato dal MIUR e dalla Regione Lazio si deve comunque pagare una quota annuale di iscrizione che varia dai 150 ai 500 euro, calcolati in base al reddito isee, più il reddito è basso meno si pagherà, le cifre sono comunque rateizzabili.

COME PARTECIPARE

LEGGI ANCHE: I supermercati Conad stanno assumendo personale per i vari punti vendita Italiani

I moduli di partecipazione devono essere consegnati mediante raccomandata presso la sede del corso o via PEC. Vi rimandiamo alla sezione dedicata al corso del portale dell’Istituto, all’interno di essa troverete tutte le informazioni.

Devi essere connesso per inviare un commento.
Menu