Trenitalia: 5000 nuovi posti di lavoro in arrivo

Trenitalia, effettua nuove assunzioni. La compagnia di trasporto su treni di bandiera, ha deciso di assumere ulteriori 5000 dipendenti entro la fine del 2018, grazie anche al ricambio generazionale, dove i vecchi dipendenti andranno in pensione. Continua a leggere.

LEGGI ANCHE: KIKO assume commesse nei punti vendita da Nord a Sud Italia

L’AZIENDA

Ferrovie dello Stato Italiane SpA è una delle più grandi realtà industriali presenti nel nostro Paese. Opera nella realizzazione di opere e servizi nel trasporto ferroviario, anche con il sistema Alta Velocità. Il Gruppo nasce nel 1905, a seguito della statalizzazione di numerose ferrovie italiane. Diviene società per azioni negli anni ’90, ed oggi opera sotto la guida dell’AD Renato Mazzoncini.

FS Italiane gestisce una rete ferroviaria di oltre 16.700 km, di cui 1.000 dedicati all’Alta Velocità. Sulla stessa circolano quotidianamente più di 8mila treni al giorno. Questi ultimi trasportano una media di 600 milioni di passeggeri e 50 milioni di tonnellate di merci all’anno. Impiega circa 70mila persone.

LA NOTIZIA

Il Gruppo FS non si ferma alla formazione del personale già assunto, ma continuerà ad assumere per tutto il 2018. Dopo le oltre 4mila assunzioni del 2017, FS punta a superare le 5mila assunzioni in tutta Italia, come testimoniato delle continue e numerose ricerche di personale attive sul portale lavoro del gruppo un po’ in tutti i settori aziendali.

LEGGI ANCHE: Leroy Merlin assume commessi e venditori in tutta Italia

Oltre questo, l’azienda ha deciso di investire tantissimo nella formazione del personale, per questo gli oltre 80mila dipendenti delle Ferrovie dello Stato avranno a disposizione un nuovo strumento di formazione permanente, ovvero un sistema di web learning offerto dalle Fs e sviluppato dall’Università Federico II di Napoli.

L’obiettivo del gruppo FS, come confermato dalla presidente Gioia Ghezzi, è di “permettere ai dipendenti di seguire corsi on line e di investire sulla propria crescita professionale“.
FS offre ai propri dipendenti, fino al 30 novembre di quest’anno, un pacchetto di circa 30 corsi (Massive open on line courses) selezionati nell’ampia offerta formativa di Federica.eu, la più importante piattaforma europea di didattica multimediale gratuita on line. Il completamento positivo dei corsi verrà inserito quindi nei curricula dei dipendenti.

LAVORARE CON TRENITALIA

LEGGI ANCHE: MAXI ZOO assume commesse e store manager in tutta Italia

Noi di Lavoro Subito ci impegniamo a condividere sempre nuove offerte di lavoro appena disponibili sul portale Trenitalia. Se volessi controllare le ultime offerte di lavoro direttamente sul portale, puoi visitare la pagina dedicata “Lavora con noi” su Trenitalia.it

Menu