Trenitalia assume certificatori, tecnici e infermieri in tutta Italia

Trenitalia assume certificatori, specialisti, tecnici di igiene e infermieri. La ricerca è rivolta alla maggior parte delle regioni Italiane, si prevedono contratti a tempo indeterminato. Scopri come candidarti.

L’AZIENDA

Ferrovie dello Stato Italiane SpA è una delle più grandi realtà industriali presenti nel nostro Paese. Opera nella realizzazione di opere e servizi nel trasporto ferroviario, anche con il sistema Alta Velocità. Il Gruppo nasce nel 1905, a seguito della statalizzazione di numerose ferrovie italiane. Diviene società per azioni negli anni ’90, ed oggi opera sotto la guida dell’AD Renato Mazzoncini.

FS Italiane gestisce una rete ferroviaria di oltre 16.700 km, di cui 1.000 dedicati all’Alta Velocità. Sulla stessa circolano quotidianamente più di 8mila treni al giorno. Questi ultimi trasportano una media di 600 milioni di passeggeri e 50 milioni di tonnellate di merci all’anno. Impiega circa 70mila persone.

FIGURE RICERCATE

Gli interessati alle opportunità di lavoro in Ferrovie dello Stato possono valutare le posizioni aperte per lavorare presso l’azienda di trasporti ferroviari. Vediamole nel dettaglio:

  • Specialista Amministrazione e Contabilità: La risorsa dovrà svolgere le seguenti attività:

    • Provvedere alla contabilizzazione di eventi di varia natura (gestione dei rapporti bancari, costi del personale, lavori in corso, aumenti di capitale…) e alla tenuta dei relativi libri contabili; Gestire amministrativamente il ciclo passivo e attivo, in particolare: gestione delle fatture attive e passive (ricevimento, scansione, conservazione), incluse le verifiche e registrazioni connesse (associazione con ordine ed entrate merci, ricerca fatture non definite, gestione anomalie, eventuali fideiussioni attive e passive, lettere di credito); Gestire il processo di liquidazione (gestione scadenzari, pianificazione pagamenti, etc), con registrazione dell’incasso e monitoraggio delle eventuali scadenze;
      Sede di lavoro: Firenze Contratto: Contratto a tempo indeterminato. Scadenza: 25/04/2018

LEGGI ANCHE: Si cercano addetti carico/scarico bagagli per l’aeroporto di Roma Fiumicino

  • Certificatore Interoperabilità:  La risorsa dovrà svolgere le seguenti attività:

    Gestione dei processi di certificazione CE di conformità dei sottosistemi interoperabili della rete AV e convenzionale, e/o valutazione Sistemi Gestione Competenze Soggetti Responsabili Manutenzione svolgendo attività di: Valutazione conformità alla normativa europea e nazionale documentazione di progetto dei sottosistemi del materiale rotabile con riferimento ad esempio agli aspetti relativi alla parte strutturale, ai componenti meccanici e tecnologici,  al comportamento dinamico e aerodinamico ; Valutazione conformità alla normativa europea e nazionale relativa a manutenzione, emergenza e recupero.
    Sede di lavoro: Firenze Contratto: Contratto a tempo indeterminato.  Scadenza: 29/04/2018.

  • Infermiere Professionale: Le risorse si occuperanno di curare l’accettazione dei clienti, supportare i medici specialisti in tutte le attività di propria competenza (assistenza poliambulatori, diagnostica, controlli on site ecc…), assicurare l’aggiornamento e la tenuta delle cartelle sanitarie e tutti gli adempimenti amministrativi connessi con l’attività istituzionale.

    Sede di lavoro: Genova, Milano, Firenze, Palermo Contratto: Contratto a tempo indeterminato.  Scadenza: 26/04/2018.

  • Tecnici di Igiene generale: Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Tecnici di Igiene generale dell’ambiente e dei luoghi di lavoro da inserire all’interno di Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. su diverse sedi. Le risorse si occuperanno di pianificare, programmare e svolgere le attività tecnico sanitarie per il monitoraggio dei luoghi di lavoro e degli ambienti destinati al pubblico attraverso misurazioni, prelievi, ispezioni con la compilazione di check list, redazione di relazioni dell’attività svolta e ogni altra attività di complemento.
    Sede di lavoro:Torino, Milano, Bari, Catania, Palermo Contratto: Contratto a tempo indeterminato. Scadenza:26/04/2018.
  • Certificatore Sottosistema Terra/Bordo: La risorsa dovrà svolgere le seguenti attività:

    Valutazione conformità alla normativa europea documentazione di progetto sottosistema Controllo Comado Segnalamento e componenti del segnalamento di bordo o di terra; Valutazione conformità alla normativa CENELEC EN 50126, EN 50128 e EN50129 per Applicazioni Generiche e Specifiche e Prodotti generici del segnalamento; Valutazione conformità alla normativa nazionale ed europee documentazione di progetto del sottosistema Controllo Comando Segnalamento del segnalamento di bordo o di terra;
    Sede di lavoro: Roma Contratto: Contratto a tempo indeterminato Scadenza:29/04/2018.

Altre offerte di lavoro sono disponibili sul portale delle Ferrovie dello stato alla pagina Lavora con noi.

CANDIDATURE

LEGGI ANCHE: La Croce Rossa OSS, infermieri, autisti, medici per la sede di Roma

Gli interessati alle future assunzioni Ferrovie dello Stato e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Ferrovie dello Stato “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Attenzione: nel caso in cui dopo aver cliccato si aprisse una pagina bianca senza le offerte, è sufficiente cliccare nuovamente o aggiornare la pagina.

Devi essere connesso per inviare un commento.
Menu